Eventi

Clicca sul testo in azzurro per scoprire dove potrai trovare Vola nel Cuore in quella data!

Ci sarà una cena di beneficienza organizzata da noi in collaborazione con l’istituto Vergani di Ferrara!

Presto ti daremo maggiori informazioni.

Vola a cena…di beneficenza!

Altra data, altra presenza per la nostra associazione alla manifestazione Rock the Beach al Camping Florenz del Lido degli Scacchi (FE). Vi aspettiamo numerosi dalle 20:30!

Presenti! Anche quest’anno saremo all’iniziativa Rock the Beach con il nostro banchetto e tantissimi sorrisi davanti al bagno Prestige del Lido delle Nazioni (FE). Vi aspettiamo dalle 20:30!

Anche quest’anno, sperando nel bel tempo, la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bici) e i volontari di Vola nel Cuore si sono uniti per compiere un suggestivo giro di Ferrara insieme ai piccoli partecipanti. Il giro parte da Porta Paola alle 9:30 di mattina per proseguire nelle vie storiche di Ferrara.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Come ogni anno, ci troverete felici e sorridenti per far divertire tutti i bambini che passeranno dal nostro banchetto in piazza Trento e Trieste di Ferrara! Tutti colorati e…con tanti elfi a darci una mano. Magari chissà, ci sarà anche Babbo Natale…?

Il Treno della Musica partita’ ufficialmente da Tresigallo loc. Tresignana, vi sarà uno spettacolo teatrale con musica dal vivo. La serata benefica sarà a favore di Vola nel Cuore che sarà presente con grandi sorrisi all’accoglienza del pubblico in sala.

Inizio spettacolo ore 21:00

Tresignana Teatro ‘900!

Gran parte dei volontari dell’associazione sarà presente al Clown&Clown Festival a Monte San Giusto (MC)

Gran parte dei volontari ha aderito ad un corso di formazione presso l’Ospedale MEYER di Firenze. 

Vola nel Cuore parteciperà felicemente alla serie di serate ” Rock the Beach – Tribute Band ” nella giornata di Venerdì 26 Agosto presso Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi (FE).

Vola nel Cuore parteciperà allegramente alla serie di serate ” Rock the Beach – Tribute Band “nella giornata di Venerdì 8 Luglio presso lo stabilimento PRESTIGE a Lido delle Nazioni (FE).

La nostra associazione sarà ben felice di partecipare alla giornata “SVITA IL BULLO – per dire no al bullismo” gestita dalle scuole contro il bullismo, il tutto si terrà in collaborazione con AIL.

Dalle ore 14:00 in Piazza della Libertà a Copparo!

Al Centro Pandurera di Cento, Vola nel Cuore ha aderito all’iniziativa in favore di una famiglia con problematiche di gravi malattie genetiche. 

Presso l’Istituto Taddia di Cento, Vola nel Cuore cercherà di illustrare e coinvolgere gli studenti sull’argomento del Volontariato e sulle attività della nostra associazione!

Vola nel Cuore parteciperà a BIMBIMBICI 2022, evento organizzato da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bici) a Ferrara. 

La compagnia “Quei da cupar”  terrà una commedia completamente in ferrarese al teatro di Copparo, parte del ricavato sarà devoluto alla nostra associazione! Ci auguriamo di vedervi a Copparo!

IMPORTANTISSIMA data! Vi sarà l’inaugurazione del Giardino nel Cuore.

Tale spazio è pensato e voluto per i bambini e i ragazzi con problemi neuromotori e sensoriali seguiti dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) di Ferrara e provincia. Lo spazio attrezzato vedrà la luce all’interno del giardino della Cittadella di San Rocco

E’ stato realizzabile grazie a chi ci ha sostenuto attivamente e tramite donazioni, é un progetto che abbiamo finanziato ed a cui stiamo collaborando per la realizzazione da oltre due anni!

Sarà una grande gioia per noi potervi mostrare in che modo sosteniamo l’attività del reparto di Neuropsichiatria ed i bambini che ne avranno bisogno dal 7 Maggio in avanti.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione un giardino attrezzato ad hoc con percorsi sensoriali dove i bambini seguiti dal personale qualificato possono sperimentare, imparando a muoversi e orientarsi come in un contesto di vita quotidiana e ad acquisire maggiore autonomia.

Per noi sarà un sogno che si avvera!

Vola nel Cuore si dedica principalmente ai sorrisi dei bambini nel reparto di pediatria negli ospedali di Ferrara e provincia, ma si impegna anche sul territorio aderendo a numerose attività durante l’anno.