PROCTER and GAMBLE

Dal 2015 Procter & Gamble sostiene Vola nel Cuore Onlus in alcune delle sue più importanti attività, tramite l’iniziativa DONA UN SORRISO, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

 

1^ edizione - 2015:
Abbiamo avviato il progetto Pet Therapy denominato “progetto Cipolla” all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale di Ferrara da anni visitato dai nostri Clown di corsia, parallelamente entriamo nelle scuole con percorsi di formazione sulla relazione bambino-cane per ridurre i rischi dovuti alla mancanza di informazione sui comportamenti da adottare e come costruire una relazione costruttiva. Lo staff è composto da veterinarie volontarie preparate professionalmente e volontari che le affiancano durante gli interventi.

 


2^ edizione - 2016:
Abbiamo acquistato un furgone specifico per le nostre attività ordinarie e straordinarie che ci ha permesso anche di intervenire durante l’emergenza sisma in centro Italia, portando aiuti e supporto alla popolazione colpita. I bambini lo hanno chiamato Rudolph come la prima renna di babbo Natale, visto il suo ruolo importante per il loro supporto.

 


3^ edizione - 2017 (attiva sino al 30 settembre 2017):
Avvieremo il progetto L’Aura che si prefigge di essere un importante strumento di supporto per l’area disabilità infantile. E’ prevista la fornitura di sussidi didattici, ausili sanitari, attività dirette come ippoterapia e pet therapy, e valutazione caso per caso di quelle situazioni in cui si necessita di supporto. l progetto prevede una fondamentale collaborazione con enti e istituzioni che seguono quotidianamente i casi specifici così da poter intervenire in modo capillare. Per tale progetto oltre all’acquisizione di beni materiali, Vola nel Cuore ha adottato un cavallo di nome Santiago che da fine settembre 2017 sarà disponibile per fare attività di ippoterapia.