Vola con le Ali del Vento

Vola con le Ali del Vento

Al maneggio di Cona (FE), la collaborazione in favore dei bambini di Neuropsichiatria infantile
Vola nel Cuore finanzia un progetto di interventi assistiti con il cavallo, gestito dal maneggio Ali del Vento di Cona, per aiutare bambini ed adolescenti, con problemi fisici e di comportamento.

È la Neuropsichiatra infantile ad indirizzare i bimbi a questa attività. Nel maneggio vi sono persone qualificate per operare con interventi assistiti, concordati preventivamente con le operatrici di UONPIA.

A Cona, In un bellissimo contesto, immerso nella campagna, troviamo il maneggio “Ali del Vento”. Il Segretario ed il Presidente nonché Referente di intervento e coadiutore del cavallo, Marco ed Eleonora, coordinano le attività svolte da tutto gli operatori e collaboratori(circa una decina) con amore e professionalità, dedicando percorsi di 10 sedute ad ogni bambino o adolescente che necessiti di aiuto. Vola nel Cuore contribuisce finanziariamente alle attività dei bambini. Il progetto si apre per 20 bambini nell’anno 2021.

Entrando alle “Ali del Vento” ti senti subito bene. Gli operatori ti ricevono con un sorriso, che traspare nonostante la mascherina.

La dolcezza e l’empatia la percepisci dai loro occhi. A quel punto inizi a galoppare con la fantasia e non solo, ti avvii verso il vialetto ed entri in contatto con la natura, gli animali e soprattutto i bellissimi cavalli. Bionda è una dei cavalli protagonisti degli IAA (interventi assistiti con animali) che con immensa pazienza si lascia spazzolare, pulire e accarezzare dai bimbi.

Ad Ali del Vento arrivano cavalli che hanno un passato difficile e che nessuno più vuole. Qui sono accolti, curati e se ritenuti idonei viene data loro una possibilità, quella di entrare in contatto con bimbi e adolescenti che a loro volta ricevono beneficio da questo scambio di energie.

Clicca sulle immagini per ingrandirle!