Un sogno che si avvera

Un sogno che si avvera

Un giardino attrezzato per i bambini di UONPIA alla Cittadella della Salute
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione un giardino attrezzato ad hoc con percorsi sensoriali dove i bambini seguiti dalla possano sperimentarsi, imparando a muoversi e orientarsi come in un contesto di vita quotidiana e ad acquisire maggiore autonomia.

E’ un sogno per il quale stiamo investendo molto impegno e passione, realizzabile grazie a chi ci ha sostenuto fattivamente e tramite donazioni. Lo spazio attrezzato e aperto a tutti vedrà la luce all’interno del giardino della Cittadella di San Rocco. Tale spazio è pensato e voluto per i bambini e i ragazzi con problemi neuromotori e sensoriali seguiti dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) di Ferrara e provincia.

L’idea è nata nel 2019 in stretta collaborazione con lo staff di Neuropsichiatria che da tanto tempo sognava di realizzare questo sogno. Insieme ci siamo attivati per dare un aiuto importante ai piccoli pazienti che richiedono l’uso di ausili per spostarsi all’esterno, come carrozzine a spinta o elettrificate, e di percorsi sensoriali per non vedenti.

Clicca sulle immagini per ingrandirle!